Inverness

Collapse Show info

“Ci si può pedere ad Inverness, ma ci si può anche nascondere. Svanire nella foresta, o essere liberi. Un destino di morte o un cammino di libertà”.

Inverness è situato nella parte piu’ fitta della Foresta dei Sussurri

SENTIERO DELLE BANSHEE TRA LA FORESTA E LA LORO DIMORA

Addentrandosi nella foresta, rovi e alberi deformati fiancheggiano il sentiero rendendolo impenetrabile su entrambi i lati. Alberi alti e secolari, rami atritici, distesi per proteggere l’oscurità cancellando ogni spiraglio di luce. Proseguendo per il sentiero erboso, aumenta il pericolo di perdersi in questo ambiente dove non si può vedere il cielo e non si può scorgere l’orizzonte. Nelle ombre fitte, i ragni tessono le loro tele che scintillano come acciaio misto a filamenti d’argento. Un pungente odore trasuda da ogni pianta posta lungo il sentiero.

Una soffice erba [Erba dello smarrimento] su tutto il percorso di Inverness, piccolissima e sconosciuta ai più, viene seminata dalle Banshee intorno ai luoghi da loro frequentati. Chi la calpesta comincia a vagare per campagne e boschi perdendo completamente l’orientamento.

Suoni e rumori echeggiano tra gli alberi spogli. Vittime o allucinazioni, solo la foresta può dirlo.

ALBERO, DIMORA BANSHEE ESTERNO

L’aria decadente e la fitta nebbia rendono la dimora delle Banshee perfetta per le sue abitanti, che adorano l’oscurità piuttosto che la luce, e soffocante per chi si addentra per il luogo. Terminato il sentiero si scorgeranno enormi radici divaricate sul terreno poco visibili a causa della fitta nebbia che circonda l’interno luogo. L’unica melodia udibile nel luogo è la voce della banshee che intonano nenie di sventura.

La gloria di Inverness è rivelata nella luce soffusa generata dall’albero Doire, dimora della Stirpe, che si erge alto nella fitta nebbia.

DOIRE DIMORA BANSHEE INTERNO
Alla base dell’albero una ricca piantagione di piante velenose di produzione delle Banshee [Banshee Nerium]. Queste piante, le cui fate sono immuni, producono negli altri allucinazioni riguardo la propria morte.

Intorno all’albero delle Banshee, simbolo della loro origine e fonte del loro potere, sono situate le dimore segrete delle Nere Fate. Granelli di veleno hanno generato la corteccia rendendola pericolosa al tatto per tutti gli esseri che osano sfiorarlo e protettivo per la stirpe. Percorrendo l’intero albero, al centro di esso sulla sua estremità, è collocato l’ampio salone della Corte Scontenta in cui sarà possibile trovare le fate piu’ antiche e richiedere presso di loro udienza. Lungo tutto il salone affissi i ritratti con le antiche fate nere della stirpe. Alla fine del percorso, il trono della Wanheda alle cui due estremità sono poste due ampie scale. Numerosi candelabri illuminano l’ambiente.

…………………….

Banshee Nerium: Pianta prodotta dalle Banshee nella lontana Inverness. Dai petali viola attira spesso per la sua bellezza, ma pericolosa. Anche il contatto fisico con le foglie può causare allucinazioni di morte.

 

 

MENU