La Banshee

Collapse Show info

Le Banshee sono una stirpe di fate, di indole negativa. Indossano sempre abiti che inneggiano all’oscurità, spesso definite Ambasciatrici di Morte a causa del pianto che preannuncia una morte. Prevalentemente sono creature femminili, ma si possono ritrovare anche fati maschili all’interno della stirpe e chiamati Fearsidhe. La loro apparenza oscura deriva probabilmente dalla tragedia delle loro vite, da stravolgimenti che le hanno condotte e nutrirsi della sventura da cui traggono piacere. Data la loro triste storia, non sorprende che le Banshee siano sensibili alla tristezza nella vita di altre persone, né che la loro espressione di dolore abbia assunto un tratto distintivo della stirpe.

La leggenda dice che le Banshee non causano la morte, servono solo da avvertimento. Sentire lo straziante pianto nel cielo notturno era un presagio di morte certa.

Le Banshee non sembrano creature amichevoli! Possono apparire come vecchie megere appassite o donne meravigliosamente belle.Indossano mantelli grigi ombrosi o sudari argentati su abiti rossi o verdi. I loro capelli, che possono essere rossi o dal colore corvino, o alcune argento, sono lunghi e soffiati dal vento. E i loro occhi sono sempre infiammati dal pianto.

Queste fate sono meglio conosciute per le loro premonizioni. Possono apparire poco prima della morte di qualcuno per piangerne la futura dipartita. Raramente hanno il potere si specificare il nome di chi sarà prossimo alla morte, ma nessuno di coloro che le odono o ne sono a portata d’orecchio  è al sicuro. Il lamento della Banshee, in sé e per sé, è un messaggio potente. Può essere ascoltato per miglia e rabbrividisce sempre i cuori delle persone che lo ascoltano.
…………………………..

Ali: sono nere, ma possono anche richiamare altri colori sempre scuri in base all’appartenza della famiglia (viola, rosse, nere o grigie). Varie le screziature che si possono avere.
Bagliore: Non usano mai il bagliore a meno che non serva per sanare o resuscitare una consorella del Clan, il bagliore è una luce, le banshee non sono esseri di luce
Volo: usano il volo come se fosse naturale, non svolazzano ma volano
Forma Umana:Raramente sono in forma umana, se la necessità lo richiede comunque non si tirano indietro
Morte: Non hanno paura della morte o di essere ferite, per quanto non gettano via la propria vita per una sciocchezza qualsiasi.
Linguaggio: Sono abili oratrici, subdole, mentono se conviene loro, ma non sono mai volgari e non usano mai parole offensive  non portano vergogna al proprio Clan

MENU